2025

 


2024

Commissione:

Componenti:

prof. Alessandro Sicora, Università di Trento
prof.ssa Silvia Sacchetti, Università di Trento
prof. Paolo Boccagni, Università di Trento
dott.ssa Daniela Borra, assistente sociale
dott.ssa Silvia Vidale, assistente sociale

Esperta di lingua tedesca:

dott.ssa Karoline Wieland

Indicazioni per le prove:

I candidati e le candidate si devono presentare in aula muniti di idoneo documento di riconoscimento e del materiale di cancelleria necessario per lo svolgimento delle prove.

Durante lo svolgimento delle prove scritte possono essere consultati soltanto i testi preventivamente autorizzati dalla Commissione esaminatrice. Prima dell’inizio della prova, la commissione valuterà ed indicherà di quali testi sia permessa la consultazione ai fini dello svolgimento delle tracce predisposte. Si possono consultare soltanto i codici e i testi di legge non commentati, mentre non sono ammessi appunti manoscritti o fogli (diversi da quelli appositamente consegnati il giorno dell’esame); non è ammesso l’uso di pc o calcolatrici programmabili. I candidati e le candidate non possono comunicare tra loro. È obbligatorio spegnere e consegnare alla Commissione il proprio telefono cellulare. E’ vietato apporre, sia sugli elaborati sia sulla busta, alcuna sottoscrizione o contrassegno che possa essere identificativo e che possa inficiare l’anonimato degli stessi, pena l’invalidazione della prova e l’esclusione da tutte le prove successive.
L’elaborato deve essere scritto con penna ad inchiostro nero o blu, su carta portante il timbro dell’Università e la firma di un componente della Commissione esaminatrice, e non deve riportare cancellazioni effettuate con correttori.

NOTA BENE: Le prove scritte potranno essere svolte, in tutto o in parte, avvalendosi di personal computer (utilizzando gli applicativi Word e/o Excel per Windows, ecc.) con ampia garanzia di mantenimento della forma anonima rispetto agli autori o alle autrici delle prove; è facoltà della commissione esaminatrice far eseguire la prova d’esame con l’utilizzo dei suddetti strumenti informatici.

I° SESSIONE 2024- Struttura prova scritta –

Non Pubblicato