2025

COMMISSIONE D’ESAME
Prof.ssa Valeria Belvedere (Presidente)
Prof. Gianluca Mucciarone
Dott. Ignazio La Candia
Dott. Giuseppe Fiorella
Dott.ssa Daniela Delfrate

Avviso del 17 luglio 2025

Il giorno 25 luglio 2025 si riunirà la commissione esaminatrice in via preliminare per fissare il calendario delle prove che verrà pubblicato sul sito entro la fine di luglio. Le prove d’esame avranno inizio a partire dal mese di settembre.


2024

Commissione:

Prof. Andrea Signori (Presidente)

Prof.ssa Laura Ferri

Dott. Ignazio La Candia

Dott. Paolo Pessina

Dott. Raffaele Termine

Indicazioni per le prove:

La PROVA SCRITTA è diretta all’accertamento delle conoscenze teoriche del candidato e della sua capacità di applicarle praticamente e riguarda le seguenti materie: ragioneria generale e applicata, revisione aziendale, tecnica industriale e commerciale, tecnica bancaria, tecnica professionale, finanza aziendale,  diritto privato, diritto commerciale, diritto fallimentare, diritto tributario, diritto del lavoro e della previdenza sociale, diritto processuale civile, redazione di atti relativi al contenzioso tributario.
La PROVA ORALE è diretta all’accertamento delle conoscenze del candidato, oltre che nelle materie oggetto della prova scritta, anche nelle seguenti materie: informatica, sistemi informativi, economia politica, matematica e statistica, legislazione e deontologia professionale.Durante lo svolgimento della prova scritta è ammesso l’uso solo dei codici e raccolte di leggi, senza commenti né di dottrina né di giurisprudenza. Non è ammessa la consultazione dei principi contabili nazionali ed internazionali, in particolare non è ammessa la consultazione del BAUER.


I° SESSIONE 2024- Struttura prova scritta

Non Pubblicato