2025
Istruzioni utili svolgimento prove
I candidati e le candidate sono tenuti a presentarsi all’esame muniti di documento di riconoscimento. Durante lo svolgimento delle prove scritte potranno essere consultati soltanto i testi preventivamente autorizzati dalla commissione esaminatrice.
Si possono consultare soltanto i codici e i testi di legge non commentati, mentre non sono ammessi appunti manoscritti o fogli (diversi da quelli appositamente consegnati il giorno dell’esame).
Non è ammesso l’uso di pc personali, cellulari o calcolatrici programmabili. Le prove scritte e la prova pratica, su decisione della commissione, potranno essere svolte in tutto o in parte con l’utilizzo di personal computer.
I candidati e le candidate non possono comunicare tra di loro. È obbligatorio spegnere e consegnare il proprio telefono cellulare alla Commissione.
È vietato apporre alcuna firma o contrassegno, sia sugli elaborati che sulla busta, che possa identificare il candidato e compromettere l’anonimato, con conseguente invalidazione della prova e esclusione dalle prove successive.
L’elaborato deve essere scritto con penna ad inchiostro nero o blu, su carta timbrata dall’Università e firmata da un membro della Commissione esaminatrice, senza cancellazioni effettuate con correttori.
2024
Componenti:
prof.ssa Federica Buffa
prof.ssa Erica Santini
dott.ssa Stefanina Ziu
dott. Enrico Pisetta
dott. Giuseppe Toccoli
Esperto di lingua tedesca:
dott. Marco Baldessarelli
Indicazioni per le prove:
Le prove scritte e la prova pratica, su decisione della commissione, potranno essere svolte, in tutto o in parte, con l’utilizzo di personal computer (applicativi Word e/o Excel per Windows, ecc.) con ampia garanzia di mantenimento della forma anonima rispetto agli autori o alle autrici delle prove.
I candidati e le candidate si devono presentare in aula muniti di idoneo documento di riconoscimento. Durante lo svolgimento delle prove scritte possono essere consultati soltanto i testi preventivamente autorizzati dalla Commissione esaminatrice. Non è ammesso l’uso di pc personali, cellulari o calcolatrici programmabili.
I° SESSIONE 2024- Struttura prova scritta